Country e cowboy al carnevale varzese 2019. Apertura venerdì sera

VARZO -

E’ tutto pronto per il Carnevale Varzese 2019. Un'edizione con un tocco western, quella che si appresta a cominciare: quest’anno sfileranno e animeranno le vie del paese numerosi gruppi di “indiani e cow boy”. Questo il programma. Venerdì 15 febbraio apertura del carnevale al Baby Bar grande serata Country a partire dalle 19.30 cena a base di Nacos e birra,musica e animazione con Francesco ( prenotazione entro giovedi sera telefonando al n.3479158720 ).

Sabato 16 uscita dell’attesissimo giornale satirico e umoristico “l’Asino”in vendita al bar Stazione da Paolo. Nel pomeriggio alle 15 circa nella sala del Bar Alveare si terra’ ul “Carneval di Gugnit” con giochi , musica e merenda conviviale e a seguire piccola sfilata verso la casa di riposo,portando allegria e qualche dolcetto di carnevale ai nonnini ospiti. In serata, a partire dalle 19, sempre nella sala del bar Alveare gran buffet di Carnevale e a seguire musica in allegria ( prenotare entro venerdì al n.3454207915 ).

Domenica 17 febbraio in Piazzale Trieste: dalle 12 prima distribuzione di polenta e spezzatino,salamini e formaggi da asporto – se muniti di contenitori- o da consumare in loco nel tendone riscaldato. Dalle ore 13 trucca bimbi, a seguire partenza per la frazione Bertonio per il ritrovo prima della grande sfilata che inizierà alle ore 15. Sfileranno per le vie del paese le quattro maschere ( Carulina , Angiulina, Zorz e Isep ); il numeroso gruppo di piccoli e grandi Indiani; la rappresentanza del carnevale di Vigezzo; il gruppo in costume delle Parrocchie di Crevola, Preglia e Caddo; i Duri Dorecchio; i carri allegorici dei giovani cow boy e degli indiani di Bertonio; gli amici di Piedimulera; la Wilfolk Band di Montecrestese “I Guastafeste”. Tutti in maschera per le vie del paese fino a Piazzale Trieste dove avverrà la seconda distribuzione di polenta e salamini, dolcetti di carnevale,vin brulè e cioccolata. Inoltre “Baby dance” per tutte le piccole mascherine e alle 17 assegnazione dell’”Asino d’oro,” verrà premiato il varzese protagonista della piu’ grande asinata nell’anno 2018 . La giornata si concluderà, dalle 19.30, con la grande pizzata di Carnevale in compagnia alla pizzeria Pasque’ (prenotare entro sabato sera al n.032473173).

Per ulteriori informazioni Proloco Valle Divedro tel. 333.5481843

Ricerca in corso...