A Viganella la patronale di Santa Maria

borgomezzavalle -

E’ tempo di festa patronale a Borgomezzavalle in località Viganella. Venerdì 1, sabato 2 e domenica 3 settembre si festeggia infatti Santa Maria: la kermesse comincerà con un momento conviviale venerdì alle ore 19.00 con “l’apericena in compagnia” e musica revival anni 80, 90 e 2000.

Seguirà sabato un ricco programma: alle 14.30 in località campo sportivo, l’attesissima “Pescata di Santa Maria” gara di pesca alla trota memorial Bianchini Italo, al termine della quale vi saranno le premiazioni. Alle 19.00 la cena in piazza con prodotti tipici della gastronomia locale mentre dalle 21.00 serata danzante con la Band 5 %. Il culmine della festa è previsto per domenica 3 settembre. La giornata comincerà con le celebrazioni solenni della S. Messa con la partecipazione del coro “Out of time”. La tradizione vuole che si prosegua con il pranzo tipico a base di polenta e selvaggina. Nel primo pomeriggio sono in programma le celebrazioni religiose con i vespri solenni e la processione della statua della Madonna alla quale parteciperanno oltre ai devoti, il Gruppo Folk, il Gruppo Alpini e la Banda Musicale di Bracchio. La processione si concluderà con il ritorno alla Chiesa Parrocchiale dove avrà luogo il concerto del coro “Out of time”. La festa patronale continua anche alla sera con la cena in piazza e la serata danzante con la Fisarmonica di Matteo.

In occasione della solennità di Maria, venerdì 8 settembre alle ore 20.00 sarà celebrata una messa per tutti i defunti della Parrocchia.

Domenica Romeo
Ricerca in corso...