Dalla montagna al mare: a Macugnaga un corso per lavorare sulle navi

macugnaga -

La Macugnaga Monte Rosa School propone un percorso formativo e di job placement altamente qualificante, unico in Italia, in partnership con Maritime Holdings Group, importante azienda di management, formazione e recruiting nel campo crocieristico, con sede a North Miami, Florida.

Il Corso “Introduction to the Cruise Industry” di 100 ore, sarà tenuto dal 2 al 21 settembre 2019 in lingua inglese da professionisti con un’ampia esperienza sui mari, ed è progettato per fornire una panoramica completa del settore delle crociere moderne.

Coprirà gli argomenti più importanti di tutte le attività di bordo, con l’obiettivo di aiutare gli studenti a comprendere l’attività di crociera e a fare la scelta più adatta per avviare una carriera lavorativa sulle navi.

Al termine del corso gli studenti saranno selezionati per un colloquio di lavoro ed eventuale avvio di carriera a bordo di navi da crociera nelle numerose compagnie partner internazionali.

I settori di impiego lavorativo per cui fare colloquio saranno definiti in sintonia con le necessità delle Compagnie e con le competenze acquisite, il curriculum e le aspirazioni degli studenti. Numerosi i settori possibili d’impiego: front office, amministrazione e contabilità, ristorante, bar, cucina, housekeeping, animazione e intrattenimento.

Il presidente della Macugnaga Monte Rosa School, Damiano Oberoffer precisa: «Il comparto crocieristico è in costante espansione a livello internazionale, con infinite possibilità di impiego: per i prossimi nove anni è già stata programmata la costruzione di ben 124 navi, per un valore di circa 70 miliardi di dollari di investimenti e il numero è destinato a salire. Può sembrare una scelta molto particolare, senz’altro originale, quella di proporre un corso per navi da crociera sotto la parete est del Monte Rosa, ma l’orizzonte della Scuola di Macugnaga, del resto, è uno solo: il mondo».

Walter Bettoni
Ricerca in corso...