Macugnaga, Poste chiuse per condizioni meteo avverse

macugnaga -

DaMacugnaga ci arriva una segnalazione 'bizzarra'. Lo scorso giovedì il meteo aveva previsto uneve, ma non una nevicata di quelle da 'allerta Arpa'. "A Poste Italiane o hanno perso il senso della misura oppure hanno pensato di realizzare uno scherzo di carnevale, infatti era il giovedì grasso del carnevale ambrosiano" ci racconta un lettore. Sulla porta dell’Ufficio postale di Macugnaga il 7 marzo 2019 è apparso il seguente cartello:

“Avviso Chiusura Temporanea Ufficio – per condizioni meteo avverse. Questo Ufficio Postale il giorno 07/03/2019 chiuderà alle 11:00. Ci scusiamo per gli eventuali disagi. L’Ufficio Postale più vicino a cui rivolgersi è Ceppo Morelli.

"Condizioni meteo avverse? Meno di 30 cm di neve? Strade transitabili. Inverno. Qual è il problema? Macugnaga è sita a 1327 metri ed è normale che possa anche nevicare.  Non è normale che un paese turistico resti senza un importante servizio pubblico perché nevica. Se tornassero gli inverni nevosi cosa succederebbe?  Ufficio chiuso da novembre ad aprile?" continua il lettore.

 

Walter Bettoni
Ricerca in corso...