Mauro Stoppini, a Varzo, vince la StraAsino

VARZO -

È l’anzaschino Mauro Stoppini (Sort Project Vco) a vincere l’ottava edizione della StraAsino a Varzo, valida quale prima prova del campionato regionale di corsa in montagna.

Sui 9,6 km del percorso valdivedrino Stoppini ha imposto da subito il suo ritmo tagliando il traguardo a braccia alzate. Al secondo posto si è classificato Andrea Rostan (Atletica Saluzzo) e terza piazza per Giuliano Bossone (asd Caddese M. Girod).

La gara femminile ha visto il dominio di Erica Ghelfi (Vittorio Alfieri Asti),seconda Paola Varano (asd Bognanco) e terza Nadia Re (Valli di Lanzo).

Nella prova juniores femminile (4,2km) la vittoria è andata a Marta Pagliana (Atletica Susa Adriano Aschieris) davanti a Erica Dinetti (Gsd Genzianella) e a Alessia Roccia (Atletica Susa Adriano Aschieris).

Ventisette le società piemontesi presenti alla classica di primavera che si disputa sui sentieri alpini di Varzo. Perfetta l’organizzazione curata dal GS. Valdivedro della presidente Paola Salina Borello. Oltre duecento partecipanti suddivisi nelle diverse categorie.

Walter Bettoni
Ricerca in corso...