Incentivi per la digitalizzazione delle imprese e servizi digitali offerti dal sistema camerale, lunedì un incontro

BAVENO -

Incentivi pubblici per la trasformazione digitale delle imprese in ottica 4.0 e servizi digitali offerti dal sistema camerale, se ne parlerà lunedì 20 maggio 2019 in un incontro presso la sede camerale di Baveno. L’evento è organizzato nell’ambito del progetto P.I.D. Punto Impresa Digitale in collaborazione con Unioncamere Piemonte e lo Sportello Mise Piemonte e Valle d’Aosta. Registrazione dei partecipanti a partire dalle ore 10, inizio lavori ore 10:20.

Per l'occasione verrà presentato il Bando Voucher Digitali Impresa 4.0 edizione 2019 che concede alle imprese del territorio fino a 7mila euro dicontributo a fondo perduto per l’acquisto di beni strumentali e servizi di consulenza/formazione riferiti agli ambiti tecnologici Impresa 4.0.

Durante l’incontro rappresentanti dello Sportello MISE presenteranno il quadro delle agevolazioni del Piano Nazionale Impresa 4.0 in seguito alla Legge di Bilancio 2019.

Impresa 4.0 -spiegano dalla Camera di Commercio- investe tutti gli aspetti del ciclo di vita delle imprese: digitalizzazione dei processi produttivi, valorizzazione della produttività dei lavoratori, formazione di competenze adeguate, sviluppo di nuovi prodotti e processi. Un’opportunità per le PMI che grazie a queste soluzioni possono aumentare la loro competitività”.

Il sostegno delle Camere di commercio per la digitalizzazione – sottolinea Cesare Goggio, presidente della Camera di commercio del Verbano Cusio Ossola – si rivolge soprattutto alle imprese di piccole dimensioni che trovano maggiore difficoltà non solo nel reperire le risorse ma anche nel trovare interlocutori che le affianchino e le indirizzino nella trasformazione digitale”.

Saranno inoltre presentati i servizi digitali messi a disposizione dal sistema camerale per agevolare l’attività d’impresa: firma digitale, del Sistema Pubblico di identità Digitale – SPID e della consultazione di visure, pratiche, atti e bilanci tramite il Cassetto Digitale.

La partecipazione all’evento è gratuita previa adesione on line. Modalità e informazioni sul sito camerale www.vb.camcom.it ( Info: www.vb.camcom.it – 0323 912820 – promozione@vb.camcom.it ).

 

Redazione On Line
Ricerca in corso...