Controlli antidroga dei Carabinieri agli Istituti Scolastici

DOMODOSSOLA -

Come in passato, anche all’apertura del nuovo anno scolastico la collaborazione dei Carabinieri della Compagnia di Domodossola con gli Istituti di Istruzione rimane immutata. L’Arma ha nuovamente offerto il proprio apprezzato contributo alla necessità di fornire adeguato contrasto allo spaccio ed al consumo di droghe nelle vicinanze delle scuole a favore della salute e della sicurezza dei nostri giovani e giovanissimi.

A tal riguardo, i Carabinieri di Domodossola, con l’ausilio dei cani antidroga del Nucleo Cinofili dei Carabinieri di Volpiano (TO),nell’ambito del programma “Scuole Sicure”, hanno effettuato dei servizi dedicati in prossimità degli istituti scolastici del comprensorio, effettuando il 9 ottobre diversi controlli agli Istituti Superiori di Domodossola, segnatamente al Liceo “Giorgio Spezia”, frequentato dagli studenti dei corsi con indirizzi Scientifico – Linguistico – Classico – Economico Sociale, ed all’Istituto d'Istruzione Superiore “Marconi-Galletti-Einaudi”, frequentato dagli studenti dei percorsi tecnici.

In accordo con i dirigenti ed il personale docente sono state eseguite verifiche a campione presso gli ingressi, le aule didattiche, e le adiacenze delle scuole con l’ausilio di unità cinofile specificamente addestrate.

Nelle prossime settimane si svolgeranno ulteriori analoghe attività, in coordinamento tra i Reparti dell’Arma del territorio ed i dirigenti scolastici.

 

Redazione on line
Ricerca in corso...