Ultimo fine settimana a Macugnaga dedicato ai Segreti di Babbo Natale e alla Regina dei Ghiacci

macugnaga -

Con domani si chiuderanno anche per quest’anno le manifestazioni natalizie proposte dall’organizzazione “La Grotta di Babbo Natale”.

Per domani, dedicato ai bambini e alle loro famiglie saranno riproposti: "I Segreti di Babbo Natale" con musical, passeggiata con le lanterne che avviene nell’antico villaggio e seguente arrivo di Babbo Natale in piazza Municipio.

A questo si aggiungeranno, presso la Casa Museo Walser, la dimostrazione della lavorazione del latte, della scultura su legno unitamente ai racconti delle leggende walser. Il Museo Casa Walser è una vera e propria abitazione d'epoca, ancor oggi completa di tutti gli arredi e degli oggetti che la caratterizzavano nel passato. Ogni singola stanza della casa è visitabile, in un percorso che consente di ripercorrere con lo sguardo e con la mente la vita della popolazione walser.

Presso la Miniera d’oro della Guja sarà possibile entrare nel cuore della montagna e vitare, in completa sicurezza, l’antica miniera d’oro, prima miniera-museo italiana aperta alle visite turistico-culturali.

Domenica, ai piedi del Monte Rosa, la magia del Natale incontra La Regina dei Ghiacci. Raggiunto in funivia l’alpe Bill quassù sarà presentato il nuovo magico incontro-spettacolo: “Alla scoperta della Valle Perduta”. Appuntamenti molto apprezzati sia dai bambini sia dai genitori/nonni.

Un grande successo che si ripete nei fine settimana da metà novembre a metà dicembre. Un modo nuovo di aspettare Natale.

Walter Bettoni
Ricerca in corso...