Un'altra domenica da dimenticare per la Crevolese

‘’Tengono’’ Ornavassese e Fomarco. Cadono Mergozzese e Crevolese

PIEVE VERGONTE -

Fa notizia il tonfo della Crevolese in quel di Novara. Il 6 a 2 subito in casa Sanmartinese, squadra sul fondo della classifica, conferma il momento no per gli ossolani. Che in due partite hanno incassato 9 gol: tre dal Gattinara, sei dai novaresi. A giustificazione, ma in parte, le espulsioni di Margaroli al 40’ e di Comoli al 51’. La Crevolese era però già sotto di 3 a 0 nel I tempo e l’arbitraggio di Balzano di Biella – alquanto poco convincente – non giustifica i sei gol presi. A compromettere la gara anche l’infortunio  del combattente Gabriele Orsi, uscito malconcio alla fine del I tempo tato da dover ricorrere al pronto soccorso. I gol ossolani sono firmati da Roberto Orsi e Guerra.

La zona play off è ancora lì a tre punti, ma non è più possibile sbagliare.

Pari (0-0) dell’Ornavassese opposta in casa al Trecate. Era la partita più importante della giornata. Occasioni per entrambe ma nessuno la mette dentro e il pari pare il risultato più consono. I neri restano  a ridosso  della prime e alla fine del campionato  mancano ancora 7 turni.

Sconfitta la Mergozzese in quel di Momo. Partita importante sul fondo classifica, con i novaresi che ribaltano il gol in avvio di Bossi. La Mergozzese reclama per il secondo gol del Momo, che ritiene in netto fuorigioco. Proteste che costano l’espulsione di Galli.

Buon pari per il Fomarco, che affrontava l’ostica Serravallese.  I biancoverdi  vanno in rete  subito con Sefa ma poi vanno sotto. Il pari lo firma Ollio a 10’ dalla fine. Il pari mantiene  il Fomarco in posizione non difficile benché ancora in zona play out. Le rivali per  evitare gli spareggi sono però lì,  a 1-2 punti.

Renato Balducci
Ricerca in corso...