Caccia si caccia no

DOMODOSSOLA -

La caccia da quando nacque l'uomo è sempre esistita nelle varie forme, ciclicamente nel periodo di caccia diventa un argomento di discussione.

Io pratico lo sport del tiro a segno a livello agonistico, le armi mi piacciono, non vado a caccia, non sparerei ad un animale tranne che se ne avessi necessità, non sono contrario alla caccia che rispetta la legge, mi ritengo un carnivoro (coscente che il lavoro sporco uccidere, macellare lo fanno altri e li ringrazio).

Sono dell'idea che chiunque uccide ingiustamente il prossimo come nel caso del cacciatore che preme il grilletto solo perchè ha sentito un rumore o l'automobilista ubriaco o drogato meritano un buco in fronte senza se o ma.

Si sentono affermazioni quali "le popolazioni animali si autoregolano da sempre" come affermazione potrebbe magari trovare condivisione se non ci fosse quel "da sempre" perchè tale affermazione era una realta prima che nascesse l'uomo, il quale per svariati motivi ha modificato la natura, unica soluzione che garantirebbe l'autogoverno sarebbe l'eliminazione totale dell'uomo, forse cosa non auspicabile.

 

 

Piero Gaido

Ricerca in corso...