Funzionalità

DOMODOSSOLA -

Efficenza, rapidità, profitto sono tutti fattori che hanno in comune il requisito responsabilità e il tutto determina il fattore funzionalità.

E' ora di smetterla che tutti vogliono fare tutto e poi in concreto fanno niente o quasi e quando fanno danni non si sa mai di chi è la colpa.

L'Italia in realtà avrebbe bisogno di più di quella riforma che andremo a votare a novembre ma di essere rifatta, perchè se realmente volessimo un'Italia decente per i nostri figli dovremmo essere noi stessi a pretendere un vero cambiamento in cui i parassiti, i privilegiati, gli evasori, le caste sparissero perchè sono loro che non vogliono che cambi nulla, la colpa non è mai dell'operaio che non lavora ma di chi comanda perchè l'operaio è consapevole che deve ubbidire e si adegua.

Per una persona normale, corretta, seria, onesta cambiare è solo un vantaggio, perchè se tutti pagassimo il dovuto e se la giustizia fosse semplice ed efficace vivremmo in una società migliore.

Visto che rifare l'Italia è impossibile, almeno dico: condividiamo quel cambiamento che ci viene proposto è poco è migliorabile si ma è meglio di niente e dimostra che vogliamo un'Italia più funzionante cioè migliore.

Quelli che dicono no lo fanno solo per una questione d'interesse politico incuranti del bene collettivo, molti sono quelli passati che non accettano la realtà del tempo, poi ci sono i nuovi che cercano di ritagliarsi un futuro quale sia non si sa, una cosa certa che tutto avviene sulla nostra pelle.

 

Piero Gaido

 

lettera firmata
Ricerca in corso...