Macelleria Berini: sfizi coi fiocchi, pronti da mettere in tavola durante le feste

BEURA -

La macelleria-salumificio Berini apre i battenti a Beura Cardezza nel 1925. Una macelleria tradizionale, incentrata sulla vendita di carne bovina, suina ma anche di selvaggina, dove l'attenzione si pone alla ricerca e al controllo delle materie prime all'origine. Il patron Giorgio Berini, insieme alla figlia e alla moglie Giulia hanno da sempre affrontato un percorso basato su una macelleria non solo dedicata alla vendita di tagli di carne ma anche dedicata alla gastronomia e a una propria produzione di salumi con materie prime di qualità.
È una di quelle macellerie che oltre ad avere il classico “banco”, va incontro al cliente sempre più esigente ma con poco tempo e voglia di mettersi ai fornelli, specie a Natale. L’ora di pranzi e cene per celebrare le innumerevoli feste si avvicina e la macelleria Berini propone preparazioni da leccarsi i baffi: polli e tacchini ripieni, tasca di vitello, lonza con mele e cuscino di suino, coppa con prugne e pancetta, e su prenotazione la famiglia Berini saprà soddisfare ogni vostro desiderio, che sarà soltanto da mettere in forno. Dopodiché vi resterà giusto il tempo di accendere il caminetto, aprire una buona bottiglia di vino e il pranzo di Natale sarà servito. Se non avete ancora pensato ai regali per qualche raffinato carnivoro, la macelleria Berini confeziona cesti con salamini, violini, mortadella ossolana, lardo tricolore e tante altre specialità che potrete trovare anche sui banchetti dei mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore nella splendida cornice della Valle Vigezzo l’8, il 9 e il 10 dicembre. Da oggi la Macelleria Berini è anche social e sul profilo Facebook “Macelleria Berini sede Varzo” troverete tante proposte e novità, che vi condurranno alla scoperta del mondo di questa preziosa macelleria ossolana.

 Se non avete ancora pensato ai regali per qualche raffinato carnivoro, la macelleria Berini confeziona cesti con salamini, violini, mortadella ossolana, lardo tricolore e tante altre specialità che potrete trovare anche sui banchetti dei mercatini di Natale a Santa Maria Maggiore nella splendida cornice della Valle Vigezzo l’8, il 9 e il 10 dicembre. Da oggi la Macelleria Berini è anche social e sul profilo Facebook “Macelleria Berini sede Varzo” troverete tante proposte e novità, che vi condurranno alla scoperta del mondo di questa preziosa macelleria ossolana. (I.P.)

Elena Maffioli
Ricerca in corso...