A Croveo tornano le streghe

CROVEO -

Al via la seconda edizione della manifestazione “Le streghe di Croveo” in programma a Croveo di Baceno dal 29 al 31 luglio. Lo scorso anno l’originale manifestazione che richiama l’aspetto storico e folcloristico delle streghe in Valle Antigorio aveva riscosso un notevole successo e quest’anno torna più ricca di iniziative. L’evento è stato presentato venerdì mattina e il vicesindaco Marica Dattrino ha voluto sottolineare “l’importanza fondamentale di tutta la cittadinanza e operatori di Croveo nell’ottima riuscita di questo evento. Diverse sono le novità di quest’anno a partire dal concorso letterario, dal convegno organizzato dall’Ente Parco, fino ai mercatini in maggior numero rispetto la scorsa edizione, agli spettacoli teatrali per adulti e bambini e alla grande pentola Crafond grazie alla quale le streghe ci prepareranno un piatto a sorpresa”.
Si partirà venerdì 29 luglio a Rivasco di Premia alle 21 con il CampoTeatrale della Fabbrica che presenta “Antonia la Strega” tratto da una storia vera. Ad accompagnare il concerto del duo di Ylenia e Lorenzo.
Sabato 30 dalle 9 alle 13 alle Terme di Premia ci sarà il convegno dal titolo “Le streghe sulle Alpi” con la partecipazione di Silvia Bertolin, don Paolo Fontana e Paolo Crosa Lenz. Al pomeriggio, invece, visita guidata al Lago delle Streghe al Devero a partire dalle 15. A Croveo invece a partire dalle 14 ci saranno le bancarelle, laboratori per adulti e bambini, dimostrazione della lavorazione del latte, incontri sul tema delle erbe officinali. Alle 17 Fabrizio Spadea in concerto.
Domenica 31 la giornata aprirà alle 9 del mattino ed avrà gli stessi intrattenimenti del sabato, compresa una passeggiata fino al Trenino dei Bimbi a partire dalle 10, l’inaugurazione dell’antico mulino alle 14.30, e il concerto dei The Blossomed Voice alle 21.15
Tutti i giorni a partire da sabato sarà attivo un punto ristoro.
Per i dettagli del programma consultare la pagina Facebook “Le streghe di Croveo” o il sito del Comune di Baceno.

Redazione on line
Ricerca in corso...