A Omegna e Villadossola doppia camminata rosa per la lotta contro i tumori

villadossola -

Doppio appuntamento benefico nel VCO in occasione della campagna nazionale di ottobre sulla prevenzione.
Omegna e Villadossola ospiteranno due camminate in rosa. L’obiettivo della Lilt (Lega Italiana Lotta contro i tumori) è sensibilizzare le donne sul tema della prevenzione. Lilt onlus, Lilt for Women e i Cai di Villadossola e Omegna hanno così organizzato due camminate: il 5 ottobre a Omegna, il 12 a Villadossola.
Ad Omegna l’itinerario è in centro città con partenza alle 14 da via Garibaldi. A Villadossola il 12 ottobre, ore 14,30,  si partirà  dal teatro La fabbrica dove è previsto anche l’arrivo dopo aver toccato alcune frazioni della città. Alla fine della camminata, sempre a La Fabbrica, si potranno ammirare le opere d’arte del pittore Eolo Ferrari, collezione messa a disposizione dal figlio dell’artista per valorizzare questa manifestazione; il 12 ottobre la mostra è aperta al pubblico dalle 12 sino alle 19; la collezione rimarrà a La Fabbrica sino al 20 ottobre e sarà visitabile dalle 17 alle 19.
Lilt ricorda che, proprio per aiutare le donne a prevenire le malattie oncologiche, organizza un servizio unico sul territorio provinciale grazie all'aiuto di alcuni medici. E' infatti possibile prenotare una visita senologica gratuita allo 03236601360 da lunedì a mercoledì e il venerdì dalle 10,30 alle 12. 

Renato Balducci
Ricerca in corso...