A Varzo il piano regolatore è on line

il Prg è consultabile sul sito del comune

VARZO -

Varzo sempre più smart grazie alla nuova piattaforma on line del Piano Regolatore Generale, raggiungibile all’indirizzo https://www.comune.varzo.vb.it/it.

Collegandosi al sito internet comunale, per consultare e interrogare il Piano Regolatore Generale è sufficiente premere il pulsante “Sistema informativo Territoriale” presente sulla home page e da lì navigare all’interno dello strumento urbanistico.

Con il nuovo PRG on line semplifichiamo e rendiamo più trasparenti norme e procedure urbanistiche, facilitando, a tecnici e cittadini, la conoscenza e la divulgazione delle informazioni territoriali disponibili.

Unitamente, con l’attivazione del servizio, viene introdotta anche la possibilità di richiedere un certificato di destinazione urbanistica in formato digitale tramite posta elettronica, all’insegna della sempre maggiore modernizzazione e semplificazione dei rapporti fra i cittadini e la pubblica amministrazione.

In questo periodo di emergenza sanitaria, ci è sembrato che mettere a disposizione tali strumenti contribuisca ad ampliare la disponibilità dei servizi comunali on-line, utili anche per lo smart working (cd. "lavoro agile"),oltreché per limitare le necessità di accesso agli uffici comunali, al momento limitati ai soli servizi essenziali.

Occorre precisare che il PRG giuridicamente valido rimane quello in formato cartaceo riprodotto in PDF e già pubblicato on-line.

Il nuovo PRG on line è frutto di investimenti tecnologici e di professionalità interne all’ente capaci di gestire queste innovative piattaforme, per far si che Varzo sia sempre al passo con i tempi.

"Ringrazio il Servizio tecnico comunale - aggiunge il sindaco Bruno Stefanetti - ed in particolare il Geom. Curti, che ha seguito nello specifico la predisposizione della piattaforma on-line, anche a nome della Giunta comunale".

Ricerca in corso...