Al via i corsi di lingue al Collegio Mellerio Rosmini

Dedicati a bambini e adulti, anche per la preparazione alle certificazioni

DOMODOSSOLA -

Partiranno lunedì 19 ottobre i nuovi corsi di lingue straniere per bambini e adulti organizzati dalla società Collegio Mellerio Rosmini in Via Rosmini 24 a Domodossola (ex Collegio maschile).

Il progetto, che ha ottenuto il patrocinio del Comune di Domodossola, è basato sulla presenza di docenti madrelingua con l’obiettivo di facilitare l’apprendimento della lingua straniera in modo naturale.

I primi corsi a partire saranno il corso di tedesco per adulti, il corso di inglese per adulti e il corso di inglese per bambini delle scuole elementari e medie.

In particolare per i corsi di inglese ci sarà la possibilità di orientare la preparazione all’ottenimento delle certificazioni (Starters, Movers, Flyers, KET, PET, First Certificate),sia per bambini sia per gli adulti che ne abbiano la necessità per motivi di lavoro.

Un progetto orientato sui bambini ha l’obiettivo di farli avvicinare alla lingua inglese in modo divertente e guidarli nell’apprendimento attraverso il modello anglosassone di insegnamento dell’inglese agli stranieri, modello che da diverso tempo viene proposto nel mondo dalle principali scuole di lingua inglese.

Il corso per bambini sarà presentato dalla docente Gigliola Borgnis durante la riunione aperta ai genitori che si terrà giovedì 8 ottobre presso il Collegio Mellerio Rosmini (ex maschile).

Le iscrizioni devono pervenire entro martedì 13 ottobre. Per informazioni si può contattare la Segreteria Amministrativa al numero 0324/482152, ogni mattina dalle ore 8 alle ore 13 oppure scrivere a alberghiero@collegiorosmini.it.

Ricerca in corso...