Alimentazione e salute, “Indovina chi (pre)viene a cena?”: sabato un incontro con aperitivo a Domodossola

DOMODOSSOLA -

LAV Verbano Cusio Ossola organizza un incontro, con aperitivo “social eating”, sabato 19 ottobre alle ore 19:30 presso la sala di ADA (Associazione per i Diritti degli Anziani) in Vicolo Facini a Domodossola.

Dalle 19.30 -spiegano gli organizzatori- sarà infatti possibile partecipare ad una serata con la psiconcologa Miriam Bertuzzi nonché autrice del libro 'Indovina chi (pre)viene a cena?', un racconto semplice ma fuori dell'ordinario, di un progetto di prevenzione che tutti possono realizzare, nella propria cerchia, nella propria comunità o città. La premessa delle 'social eating' è che - nessuno è escluso - un’alimentazione sbagliata può facilitare l’insorgere di malattie, come quelle croniche e tumorali, ecco perché la scelta del cibo e l’arte di portare a tavola una sana convivialità può cambiare il nostro stile di vita e aiutarci a mantenerci sani e vitali. Perché la “prevenzione primaria” riguarda tutti e perché l’approccio conviviale – oltre alle 12 raccomandazioni del 'Codice Europeo contro il Cancro' – migliora la nostra vita e ci aiuta am prevenire e affrontare la malattia”.

In contemporanea si terrà un aperitivo green vegan di autofinanziamento che prevede ricette delle autrici realizzate a cura dello staff di Sali e Pistacchi a fronte di un'offerta minima di 15 euro a persona.

Le prenotazioni sono da effettuarsi entro giovedì 17 ottobre ai numeri 3791602611 oppure 3395486045.

Ricerca in corso...