Alla Soms di Domodossola il primo Congresso Nazionale di Wikipoesia

Wikipoesia è un infomediario in continua evoluzione per poeti, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano al mondo dei premi letterari

DOMODOSSOLA -

Venerdì 3 gennaio 2020 alle ore 17 la Società Operaiadomese ospiterà presso lo Spazio Contemporaneo il primo Congresso Nazionale di Wikipoesia. Domodossola è stata infatti prescelta fra le diverse città italiane per ospitare questo primo evento nazionale.

WikiPoesia è un'enciclopedia poetica nata il 21 marzo 2019 che contiene informazioni relative ai premi di poesia, ai poeti contemporanei, alle poesie premiate ai vari concorsi tenuti in Italia. Inoltre è possibile consultare schede di case editrici e agenzie letterarie e trovare collegamenti a blog, riviste di poesia, associazioni e accademie e luoghi poetici da visitare.

Si tratta di un infomediario in continua evoluzione per poeti, editori, lettori, operatori culturali, ma anche per coloro che si avvicinano per la prima volta al vasto mondo dei premi letterari e sono alla ricerca di una bussola che li possa orientare negli oltre 500 premi di poesia. Per navigare nell'enciclopedia (https://www.wikipoesia.it/wiki/Pagina_principale),è sufficiente digitare le parole di ricerca nella finestra in alto a destra dove appare "Cerca all'interno di WikiPoesia".

Grazie all'impegno dei volontari -spiegano dalla Soms- si possono trovare premi di poesia, poeti e case editrici, ma anche leggere gratuitamente le poesie premiate che abbiamo pubblicato”.

Relatori del Congresso saranno Renato Ongania, Luca Bonocore, Michele Scaciga, Paola Dongu, Franco Farina e Fabrizio Darioli.

(Per info e prenotazioni posti, si può telefonare al 333.522.9339).

Ricerca in corso...