Anche nel Vco marzo è il mese dedicato alla prevenzione delle malattie renali

DOMODOSSOLA -

Il 14 marzo 2019 in occasione della Giornata Mondiale del Rene la SOC Nefrologia e Dialisi sarà presente a Omegna in Largo Cobianchi dalle ore 9,00 alle ore 17,00 in collaborazione con la Croce Rossa Di Verbania e Domodossola e con i volontari dell’Associazione amaRene per una campagna di sensibilizzazione sulla prevenzione della malattie renali.
Sarà possibile eseguire gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa, l’esame delle urine ed una valutazione nefrologica con eventuali indicazioni ed approfondimenti specifici per il Medico di Medicina Generale.
Durante il mese di marzo, che è dedicato alla prevenzione delle malattie renali, proseguirà la presenza della SOC Nefrologia nelle piazze, precisamente il 16 marzo in Corso Paolo Ferraris a Domodossola e il 23 marzo in Piazza Ranzoni a Verbania Intra dalle ore 9,00 alle ore 14,00.
In queste occasioni sul tema della prevenzione delle malattie renali sarà effettuata gratuitamente la misurazione della pressione arteriosa con distribuzione di materiale informativo relativamente alla donazione di organi ed al trapianto di rene, anche da vivente.

 

Redazione on line
Ricerca in corso...