Appello da Zonca: ''Si asfaltino gli ultimi 400 metri di strada''

Montescheno, lo chiedono residenti e proprietari di case in una lettera inviata al sindaco

MONTESCHENO -

‘’Chiediamo venga asfaltato l’ultimo tratto di 400 metri della strada che sale alla frazione, perché oggi la strada risulta percorribile sono con mezzi fuoristrada. La sistemazione della strada permetterebbe anche i mezzi di soccorso di arrivare alla frazione’’. E’ quanto si legge sulle lettera che i residenti di Zonca hanno mandato al Comune di Montescheno.

Zonca è una frazione abitata, che si trova poco sopra l’abitato di Seppiana, ma che è parte del territorio di Montescheno. La lettera è firmata da diversi residenti e proprietari di seconde case che chiedono attenzione. Persone che si sono anche dette disposte a riformare un consorzio per valorizzare la frazione e tener in vita le tradizioni.

Oltre al problema della strada, gli abitanti di Zonca inoltre chiedono venga sistemato l’acquedotto che presenta alcuni problemi.

‘’Non è certo una delle priorità - afferma il sindaco di Montescheno, Dario Ricchi - ma prenderemo in considerazione la richiesta tenendo ovviamente in conto il problema di reperire risorse per questi interventi. Speriamo di riuscire a trovare qualche finanziamento in Regione al quale poi aggiungere nostre risorse’’.

Ricerca in corso...