Borgomezzavalle, un videoclip tutto ossolano

E' stato girato a Bordo, in occasione della festa di San Giuseppe. Protagonisti tre giovanissimi talenti

borgomezzavalle -

Bordo, frazione di VIganella (ora Borgomezzavalle) abitata da una comunità di buddisti di origine tedesca. In questa frazione domenica, nonostante il maltempo, si è svolta la festa di san Giusepe artigiano, patrono del nucleo abitativo. Una festa particolare, quella dell’edizione 2016, per diversi motivi: la chiesa, dedicata al padre putativo di Gesù ed a san Giovanni, è infatti stata teatro della registrazione di un videoclip di musica leggera ossolana. A dirigere il video clip è stato Enrico Pietrobon, video maker titolare della Drone Sky, mentre protagonisti sono stati la piedimulerese Cinzia Peroncelli, la pregliese Giorgia Gridizzi al violino ed il ballerino domese Giuseppe Tuccio . Titolo del brano:  “Se la vita fosse un tango”.  
A promuovere l’evento l’Associazione Culturale Giovan Pietro Vanni, in particolare del presidente Pier Franco Midali, che ha visto nel videoclip l’occasione di un rilancio turistico per la valle Antrona.  
Nel pomeriggio è stata anche presentata l’opera Via Crucis, scultura lignea di Giancarlo Zanuccoli, che rimarrà in esposizione per i prossimi mesi.

Luca Ciurleo
Ricerca in corso...