CAI Macugnaga e CAI Varazze, trekking in amicizia sui monti liguri

Varazze -

«È stata una due giorni intensa e molto bella – parla Antonio Bovo, presidente del CAI Macugnaga – con una ventina di soci della nostra Sezione a cui se ne sono uniti altrettanti della Sezione CAI di Varazze, abbiamo camminato sui monti liguri rinsaldando i legami di amicizia e collaborazione esistenti fra le due Sezioni».

Un tempo splendido ha caratterizzato la due giorni ligure. Il primo giorno è iniziato con un’escursione tranquilla lungo il “Sentiero botanico” di Celle Ligure.

È ancora il presidente Bovo che illustra il trekking: «Grazie al presidente del CAI Varazze, Marco Brocca e agli altri amici varazzini, abbiamo potuto scoprire un angolo del Geoparco del Beigua veramente bello e caratteristico, la Valle del Gargassino, paesaggio selvaggio e lunare con suggestivi canyon. Montagna marittima, ma montagna! Tratti esposti ma ben attrezzati con funi e catene fisse. Alcune difficoltà si sono presentate nei due attraversamenti del torrente Gargassino, ingrossato dalle recenti piogge, però la tenacia e la voglia di percorre tutto l'anello di circa 10 km, in cinque ore, non ci ha fermati. Interessante la deviazione per visitare i resti di una vecchia vetreria e la sorgente di acqua solfurea».

 

Ricerca in corso...