Calasca, estratti i “Gröiss” che comanderanno la Milizia nelle feste d’agosto

Il Colonnello sarà Daniele Rigotti, nominati anche gli ufficiali

CALASCA CASTIGLIONE -

Come da tradizione, la terza domenica di luglio, si sono svolte le estrazioni dei quattro Ufficiali. Alla presenza degli amministratori della Milizia, dell’arciprete e di molta popolazione è stata data lettura dell’elenco con i nomi di coloro che si sono messi “in lista” e poi si è proceduto al sorteggio.

I quattro ufficiali estratti sono:
Aiutante Maggiore: Paolo Rigotti
Maggiore: Mirko Piana
Tenente Colonnello: Stefano Capelli
Colonnello: Daniele Rigotti

Lo storico rituale si è tenuto sul sagrato della "Cattedrale fra i boschi" con la partecipazione di "Pifferi e Tamburi" che hanno salutato l'ufficiale capo con la Marcia d'Applauso mentre il campanone annunciava l’avvenuta nomina.

Subito dopo gli ufficiali della Milizia hanno provveduto all’esposizione della statua della Madonna del Buon Consiglio seguita da una meritata e sostanziosa merenda.

A causa delle vigenti normative anti Covid-19, quest’anno i festeggiamenti si svolgeranno regolarmente ma con un programma leggermente rivisitato.

Sempre in considerazione dell'emergenza sanitaria, l’attuale Direttivo della Milizia resterà eccezionalmente in carica anche per l'anno 2020 e programmerà, entro fine anno, le elezioni del nuovo Direttivo che resterà in carica per gli anni 2021 - 2022 e 2023.

Ricerca in corso...