Cambiamo! con Toti favorevole alla candiatura di Pizzi

Appello del partito: "Ora il centrodestra si incontri"

DOMODOSSOLA -

Ci è stato chiesto, e non ci sottraiamo nel rispondere, quale sia la posizione politica di Cambiamo! per le elezioni amministrative di Domodossola in programma a fine primavera.

Nel panorama nazionale, è fatto notorio che Cambiamo! si colloca in un’alleanza di centro destra, seppur con i dovuti distinguo, ribadendo la propria ideologia moderata, riformista e liberale per un centro-destra che possa rispondere alle esigenze legittime degli italiani proponendo progetti che siano condivisi.

In ambito locale, la naturalità delle cose vuole che venga ribadita tale posizione politica all’interno del centro-destra.

E’ pur vero che Cambiamo! è un partito che ha solo un anno di vita, che rappresenta percentualmente un numero ancora esiguo di aderenti, che ci vorrà tempo e impegno per farsi conoscere e, speriamo, apprezzare.

Per correttezza politica e istituzionale, siamo aperti a progetti che possano garantire un’amministrazione trasparente e rispondente ai bisogni dei cittadini domesi per il quinquennio fino al 2026.

Gli altri partiti del centro-destra si sono già legittimamente espressi per l’appoggio al sindaco uscente PIZZI e la loro posizione è coerente con l’elezione avvenuta nel 2016. Noi in quel tempo non esistevamo neanche.

Naturalità delle cose, dunque, ci porta a considerare con attenzione l’appoggio al sindaco Lucio PIZZI, ma non amiamo tirare la giacchetta a nessuno.

Tra l’altro il consigliere comunale Fabio BASTA di Cambiamo! ha sempre sostenuto PIZZI in modo coerente e corretto sia in consiglio comunale che fuori della sede istituzionale.

La corsia privilegiata e naturale, dunque, è quella del centro-destra. Auspichiamo che le altre forze della coalizione vogliano considerare la posizione politica di Cambiamo! e con piacere affronteremo temi comuni e soluzioni per la nostra città.

Se ciò non avverrà (ma non lo crediamo),non sarà certo il caso di farne un dramma. Rispondiamo agli elettori con coerenza, con progetti condivisi, con passione e con voglia di fare bene nel pieno rispetto delle regole democratiche e di tutte le posizioni politiche.

Nessuno, fortunatamente, è destinatario di verità divine.

Comitato provinciale di Cambiamo!

Ricerca in corso...