Come scegliere senza fare errori una piattaforma di trading online affidabile

Il trading online è una cosa seria, sebbene molte persone si approccino a questo sistema come se fosse un gioco di società. Non è così: si tratta di una possibilità di guadagno concreta, se ci si affida alla piattaforma giusta. 

Una delle motivazioni che spesso tiene lontane le persone dalla possibilità di fare trading online è la paura di essere frodate. Questo ci sta, non possiamo negare che non sia un pericolo.

 Allo stesso modo, però, vale anche per molti altri settori, forse quasi tutti: si può essere ingannati da un finto distributore, se si è dei commercianti, oppure da un'azienda farmaceutica farlocca, se si è dei medici. Si può andare incontro a sanzioni pesantissime, se si è un giornalista che ha riportato una notizia falsa perché fidatosi di una fonte ingannevole.

 Insomma, in ogni ambito è possibile trovare delle persone che, avendo in mano una risposta valida alle nostre domande, vengono incontro alle necessità che abbiamo e quindi ci "costringono" a fidarci di loro. Solo che non tutti sono degni di credibilità. Per questo è necessario ascoltare chi c'è passato prima di noi: leggere le opinioni online (la recensione di  IQ Option, per esempio) è un ottimo modo di agire e il primo vero passo per avvicinarti a questa realtà. 

Nel trading online, quindi, ciò che fa la differenza tra una persona che ce l'ha fatta e una che proprio non riesce a sbarcare il lunario è semplicemente questa: non competenze tecniche o alte conoscenze della finanza, non ci vuole una laurea in Economia e Commercio e non bisogna neppure uscire tutte le mattine dal proprio appartamento nell'Upper East Side per raggiungere il World Trade Center.

Per riuscire a fare trading online in modo proficuo per le nostre tasche, noi comuni mortali abbiamo bisogno soltanto di un talento: l'intuito che ci dica di chi fidarci e di chi no. Sì, perché è il broker, o meglio la migliore piattaforma di trading (se parliamo con un dilettante alla prima esperienza) che fa davvero la differenza.

La piattaforma di trading funge, praticamente, da intermediario tra noi che vogliamo fare investimenti e questo mondo denso di concetti solo apparentemente inaccessibili. 

Le piattaforme di trading on line più performanti:quali sono?

Ormai chi ha dimestichezza con il web e ha deciso di iniziare un percorso con il trading on line avrà notato che le alternative non mancano e questo ha sia una valenza positiva che negativa. L’aspetto positivo è legato alla possibilità di scelta:ci sono tantissime piattaforme con caratteristiche diverse e offerte per ogni utente, il quale potrà scegliere quella che è più idonea per le sue esigenze.

Ma gli aspetti negativi sono facili da comprendere e sono legati alle truffe che si possono trovare on line:ci sono infatti piattaforme di trading on line gestite da criminali, passateci il termine, e che hanno solo lo scopo di truffare le persone, puntando sulla loro fretta e necessità di guadagno.

Ma ci sono anche esempi positivi di piattaforme di trading performanti e che possono letteralmente cambiare la vita di un trader professionista. Vediamo quali!
Il primo esempio che vogliamo fare riguarda una piattaforma che si chiama IQ Option:tra le sue caratteristiche segnaliamo il fatto che è gratuita,non ha costi fissi, non applica commissioni e permette all’utente di iniziare il suo percorso con il trading on line con un deposito di sole 10 euro. Questo ultimo aspetto non è un particolare da sottovalutare:ci sono poche realtà che permettono all’utente di iniziare con una cifra cosi piccola e che quindi lascia spazio di manovra anche a chi non ha tante disponibilità economiche.

Inoltre IQ Option offre la possibilità all’utente di operare con un conto demo, che ha una funzione molto importante e cioè quella di permettergli di mettersi alla prova con il trading on line, senza rischiare il proprio patrimonio.

Altra piattaforma assolutamente di alto livello e anche molto famosa è sicuramente E Toro:la sua grande peculiarità è quella di essere la migliore dal punto di vista del social trading.In sintesi un investitore principiante potrà copiare le mosse di un trader esperto, ottenendo un doppio beneficio e cioè imparare dai migliori senza sprecare soldi e anzi avendo la possibilità di guadagnare!

Redazionale IP
Ricerca in corso...