Comunicati i nuovi orari e modalità di accesso al Castello di Vogogna

Saranno in vigore sino al 6 gennaio

Vogogna -

dal 06 giugno al 13 settembre tutti i giorni dalle 10 alle 18
dal 19 settembre al 06 gennaio 2021 sabato/domenica/festivi/ponti 10 -17 con orario continuato e senza obbligo di prenotazione
Quest’anno sarà inoltre possibile visitare il Castello anche la sera, in un’atmosfera magica e unica, tutti i venerdì dalle 20.30 alle 23.00 e partecipare a eventi (presentazioni, laboratori, corsi, proiezione film, conferenze ect),a numero ristretto favorendo spazi ampi e aperti come i giardini del Castello, Palazzo Pretorio e le vie del Centro Storico.
Solo su prenotazione, il visitatore potrà richiedere un accompagnamento con percorso culturale all’interno del castello e delle sue mostre e successivamente alla scoperta del borgo e del centro storico, scoprendo la storia locale e le particolarità del territorio. Saranno proposte visite diversificate e su misura, pacchetti agevolati per un min. di 5 a un max. di 20 partecipanti.
Per informazioni o prenotazioni: +39 351 7578688 castellodivogogna@gmail.com

VOGOGNA - Il borgo medievale riapre in sicurezza

Una gita fuori porta a Vogogna, in Piemonte nella provincia di Verbania,
nel cuore della Val d’Ossola e a due passi dal Lago Maggiore.

Anche i piccoli centri si preparano a ripartire e si organizzano per permettere ai turisti una visita in totale sicurezza e con il giusto distanziamento fisico. Tra le bellissime destinazioni che propone la Val d’Ossola non può mancare Vogogna, borgo medievale annoverato tra uno dei Borghi più belli d’Italia e dal 2012 Bandiera Arancione del Touring Club Italiano.
Si tratta di un paese immerso nel verde e circondato da montagne, un ambiente sano e naturale per trascorrere un momento di relax e sv ago lontano dalla folla delle mete più gettonate dei vacanzieri. Un posto ideale per gli escursionisti alla ricerca di una vacanza all’insegna della natura, con una varia offerta di passeggiate e trekking, anche da fare in giornata nel cuore del Parco Nazionale della Val Grande, l’area Wilderness più grande di tutta Europa.

Ricerca in corso...