Da Pane&Vino le eccellenze gastronomiche piemontesi da gustare ed acquistare a qualsiasi ora del giorno

Nell'innovativo locale aperto anche a Domodossola sono disponibili cesti natalizi fatti con i migliori prodotti enogastronomici del territorio italiano

DOMODOSSOLA -

Una realtà innovativa nella quale è possibile degustare le eccellenze del territorio ed acquistarle in qualsiasi ora del giorno dalle ore 10 sino a sera. È questa la sfida lanciata dai titolari del locale Pane&Vino da poco aperto nel centro di Domodossola. Pane&Vino non è un ristorante, ci tengono a ribadirlo più volte i titolari: “È un’esperienza da vivere, un percorso alla scoperta di sapori semplici, genuini e spesso dimenticati, che nasce dalla ricerca accurata di formaggi e salumi tipici della Regione Piemonte, alla selezione di vini del territorio. La degustazione lascia spazio alla possibilità di acquisto dei prodotti esposti all’interno del negozio”.

L’idea nasce ben 5 anni fa con l’apertura dell’omonimo locale in uno dei borghi più belli della nostra provincia, Orta San Giulio. Il successo di quella che era partita come una scommessa, ha fatto fiorire il desiderio di ampliarsi e di creare un secondo locale proprio a Domodossola.

Riteniamo che Domodossola sia una città che sta crescendo e che si sia sviluppata fortemente nel corso degli ultimi anni. In particolar modo i lavoro effettuati all’arredo urbano, le strutture migliorate e abbellite e la vicina alla Svizzera lo rendono un territorio appetibile. Proprio perché si tratta di una realtà nuova intendiamo spiegare bene cosa offriamo: da noi non si mangia la pizza e non è possibile fare colazione con cappuccino e brioche. Noi offriamo taglieri con prodotti tipici accompagnati da buon vino a qualsiasi ora del giorno. Hai un languorino a metà mattina? Vuoi fare merenda? Vuoi pranzare? La nostra cucina è a completa disposizione per creare qualsiasi piatto con i prodotti che tu stesso puoi scegliere. Abbiamo un menù, ma quello che consiglio è di giocare con i sapori, associando i più svariati prodotti. Tutto ciò che è in vendita nel nostro bancone può essere acquistato e nel contempo assaggiato immediatamente. Ci si può sedere e provare qualsiasi prodotto. C’è chi acquista vasetti di mostarda e chiede di poterli assaggiare abbinati ad un salume, a un formaggio e a un bicchiere di vino. Oppure richiestissimi la nostra polenta e l’hot dog alla piemontese ideato per noi dallo chef stellato Fabrizio Tesse”.

Pane&Vino viene spesso scelto anche per occasioni particolari, cene aziendali, feste di compleanno.

Secondo noi mancava una proposta che si basasse sul prodotto tipico locale -continua la titolare-. Mi riferisco a formaggi, affettati, vini ma anche dolciumi: da noi è possibile trovare infatti anche biscotti, panettoni artigianali, cioccolatini di prima qualità. Dietro c’è tantissima ricerca, anni di fiere, non siamo improvvisati”. Particolare attenzione è stata rivolta anche all’accoglienza e all’arredamento: Pane&Vino abbina colori, mobili e sapori che richiamano un grande salotto di casa. “È stato pensato così perché vorremmo che i nostri clienti si sentissero a casa quando vengono da noi”.

Benché non si tratti di un ristorante, il locale Pane&Vino di Orta è stato recentemente selezionato dalla nota rivista 'Dove' come uno dei 3 migliori luoghi del Piemonte dove andare a mangiare.

Pane & Vino offre davvero un’esperienza unica nel suo genere: i prodotti scelti di altissima qualità, la possibilità di assaggiarli in loco, di comprarli per poterli gustare a casa con i propri cari ma anche di regalarli. Da Pane&Vino è infatti possibile acquistare cesti o strenne natalizie fatti con i migliori prodotti enogastronomici del territorio italiano. Consegne a domicilio gratuite per la città.

Per info:

Cell. 388 359 0936

www.panevino-orta.it

FACEBOOK

Domodossola (Vb) Piazza Cavour, 6

 

Ricerca in corso...