Dodici pagine su DOVE per il Parco della Val Grande

Alla vigilia del lancio di “50 sfumature di Parco”, l'area protetta è in edicola all'interno del numero speciale del mensile di viaggi e turismo

VAL GRANDE -


Dodici pagine ricchissime e un titolo, “I segreti del bosco”, che punta dritto al cuore di chi è in cerca di esperienze naturali: le mille sfumature del Parco Nazionale della Val Grande entrano così nelle case di tutta Italia. La prestigiosa vetrina per l'area protetta dell'alto Piemonte è in edicola da oggi, venerdì 26 giugno, sulle pagine di DOVE, la più importante rivista italiana di viaggi e turismo.
Con l'accurato approfondimento del giornalista Enrico Saravalle e le incantevoli fotografie di Susy Mezzanotte, l'articolo è un vero e proprio invito a scoprire gli angoli più o meno nascosti della Val Grande. E l'uscita è doppiamente importante, visto che rientra nel primo dei due numeri speciali che la redazione di DOVE dedicherà questa estate alla scoperta dell'Italia.
"Siamo particolarmente onorati per questo articolo di grande impatto – dichiara il Presidente del Parco, Massimo Bocci – per la prima volta il Parco della Val Grande appare sulla rivista DOVE e siamo certi che questa vetrina così prestigiosa sarà un importante volano per la nostra estate. Il periodo di quarantena ha risvegliato in tutti noi la voglia di natura e la Val Grande è un vero “santuario verde”, un luogo che fa bene all'anima, un luogo "selvaggio" dove la presenza e la storia dell'uomo ci parlano continuamente. Per quest'estate abbiamo confezionato un ricco programma di attività all'aria aperta. A partire da “50 sfumature di Parco”, al via sabato 27 giugno, e poi ancora il ricco programma di escursioni per tutti i gusti e capacità, accompagnati dalle Guide ufficiali del Parco. La Val Grande è pronta ad accogliervi con i suoi boschi, le sue acque cristalline, i suoi silenzi. Ci piace pensare che scoprirete camminando la nostra area wilderness in maniera sostenibile – conclude Bocci – con l'attenzione e il rispetto che le nostre montagne meritano. Buona Val Grande a tutti!".
L'articolo è stato anticipato, questa volta sui canali digitali e social di DOVE, da un altro importante approfondimento firmato da Mari Mollica e dedicato proprio al ricco programma di “50 sfumature di Parco”: https://viaggi.corriere.it/eventi/50-sfumature-parco-val-grande.
La rassegna estiva di escursioni e momenti di intepretazione ambientale prenderà il via sabato 27 giugno e coinvolgerà i comuni di Cicogna, Malesco, Miazzina, Santa Maria Maggiore e Vogogna. Informazioni, dettagli e moduli di prenotazione per i singoli appuntamenti sono online su www.parcovalgrande.it/50sfumature.php.
 

Ricerca in corso...