È in vendita il libro di Tanza “Andiamo a fare una vasca sul corso”

L’autore lo ha presentato durante una diretta social

DOMODOSSOLA -

Si sa, Tanza non si ferma mai. “Bloccato” nell’organizzazione di serate ed eventi live a causa del covid, si è messo a scrivere e creare. Così nasce “Le vasche sul corso” un progetto che lui stesso ha definito come una scialuppa di salvataggio in questo periodo tempestoso: “Non potendo far incontrare personalmente le persone, ho trovato un metodo alternativo di condivisione. Anziché farvi venire nei miei locali, stavolta entrerò io nelle vostre case”. Così ha commentato Tiziano, che è ideatore, autore ed editore del libro.

Il testo racchiude una serie di racconti e ricordi legati al nostro territorio e il titolo viene da lui definito “L’emblema degli anni 80 e 90 in cui si vascava sul corso” , anche se, in realtà, il libro narra episodi dai primi anni 70, quando Tanza era poco più che un bambino. Il tema del corso resta comunque il cloud dei racconti poiché è il luogo in cui le generazioni ossolane si riconoscono: lì hanno passeggiato, incontrato persone, lì sono nati amori e amicizie. La presentazione di questo progetto avrebbe dovuto svolgersi all’interno del suo Trocadero, ma non potendola di fatto realizzare, Tanza ha sintetizzato il tutto in una diretta social lunedì.

Non è tutto. Ogni libro sarà personalizzato, nel senso che Tanza tiene moltissimo a scrivere di suo pugno, una dedica alla persona che leggerà, spesso tale dedica sarà accompagnata da un ricordo legato proprio al lettore :“Non voglio fare il figo firmando le copie, non è questo lo scopo” ha spiegato Tanza :”Mi hanno chiesto in tanti una dedica, e devo dire che sto avendo tantissimi riscontri postivi e ringraziamenti oltre che per il progetto, per la singola dedica ad ognuno dei lettori. Questo davvero mi riempie il cuore”.

Per mesi Tanza ha scritto oltre 400 pagine, la metà sono racchiuse nel testo appena pubblicato “Le vasche sul corso”, le altre daranno vita ad un secondo libro che uscirà molto probabilmente nel periodo di Pasqua.

“Ringrazio Michele Marinello, Roberto Bioglio e Sabrina di Lineastudio che ha avuto nei miei confronti una pazienza infinita”.

È possibile acquistare il libro di Tanza presso il Bar Carosello in p.zza Mercato, presso Lineastudio in via Cantarana, e al mercatino dell'usato alle Regione Nosere.

Oppure online su https://paypal.me/pools/c/8uslHRfRA3.

Ricerca in corso...