I Venerdì della Comunità Luoghi, incontri e buone pratiche nati con La Cura è di Casa

DOMODOSSOLA -

La Cura è di Casa ha pensato di dedicare il mese di ottobre a valorizzare quanto è stato fatto in questi tre anni di intenso lavoro sperimentale, per dimostrare che il tema dell’invecchiamento della popolazione è un problema ma può e deve diventare una risorsa, un’opportunità di sviluppo e di crescita, anche imprenditoriale e di lavoro.
I Venerdì della Comunità sono stati pensati per offrire un momento di riflessione sulle esperienze realizzate in questi tre anni di lavoro sul territorio del Verbano Cusio Ossola e dell’Alto Novarese, che ha raggiunto 682 anziani, attivando una rete di monitoraggio composta da oltre 120 operatori e 160 volontari.
Si tratta di tre eventi pensati per favorire momenti di incontro e riflessione sul tema dell’anzianità e del welfare di comunità. Non mancheranno momenti di informazione e formazione, socialità e intrattenimento, musica, cinema e buon cibo per andare incontro ai gusti di tutti i cittadini.
Si parte da Omegna venerdì 11 ottobre con un dialogo sull'anzianità attraverso il cinema e poi con i cori d'argento che allieteranno la serata.
Ci si sposta a Verbania venerdì 18 ottobre per scoprire con quattro esperti come invecchiare bene nella società di oggi.
Si conclude a Domodossola venerdì 25 ottobre per condividere percorsi sostenibili di welfare comunitario sviluppati in altre zone di Italia.
Sul sito www.lacuraedicasa.org il programma completo delle iniziative.
Gli incontri sono aperti alla comunità. L’ingresso è gratuito.

Info e contatti

T: 366.9775746

www.lacuraedicasa.org

https://www.facebook.com/lacuraedicasa/

https://twitter.com/LaCuraeDiCasa

Redazione
Ricerca in corso...