I Vigili del Fuoco Volontari di Macugnaga cercano nuovi addetti

Con il progetto Soccorso Sicuro arriverà un nuovo e moderno mezzo

macugnaga -

Il responsabile dei Vigili del Fuoco Volontari di Macugnaga, Gianluca Leidi assicura che, grazie al progetto “Soccorso sicuro” che coinvolge tutte le nove sedi dei VV.FF. volontari dell’Ossola, anche la sede di Macugnaga riceverà quanto prima il nuovo mezzo di pronto intervento.
Leidi aggiunge: "Siamo la sede più lontana dal fondovalle e il nostro servizio si è più volte dimostrato indispensabile. La celerità d’azione è basilare e la presenza diretta sul territorio garantisce efficaci interventi anche in caso di chiusura della strada a causa delle possibili problematiche che potrebbero interessare l’arteria di fondovalle. Il mezzo che dovrebbe migliorare i nostri interventi è un veicolo Iveco Magirus 120 di soccorso antincendio civile atto a far fronte alle esigenze di intervento antincendio nei centri urbani e rurali., è un mezzo moderno e dotato di tecnologie all’avanguardia".
Gianluca Leidi prosegue e lancia un appello: "Abbiamo necessità di aumentare il numero dei nostri effettivi. Servono volontari che si aggiungano al nostro gruppo. A loro sarà garantita l’adeguata istruzione e il veloce inserimento nelle squadre operative".

Walter Bettoni
Ricerca in corso...