Il Corpo Musicale di Arsago Seprio vince la terza edizione del Concorso Interbandistico di Bannio

BANNIO -

En plein dei Corpi Musicali varesini al 3° Concorso Interbandistico Internazionale di Bannio:
la Categoria Superiore è stata vinta dal Corpo Musicale di Arsago Seprio, diretto dal maestro Mirco Garzonio mentre la Categoria Media ha visto il successo del Corpo Musicale di Besano, diretto dal maestro Massimiliano Legnaro. Il Corpo Musicale di Arsago Seprio ha sbaragliato la concorrenza e si è aggiudicato il primo premio.

Alla rassegna hanno partecipato ben sedici formazioni provenienti dalle provincie di Varese, Como, Milano, Novara, Vercelli, Biella, Torino. Tre formazioni bandistiche dalla Svizzera e la Banda Musicale della città di Casperia proveniente dalla provincia di Rieti.

Un sorridente presidente Fabio Montagnoli ha dichiarato: «Abbiamo dato il massimo. Davanti a una giuria internazionale (composta da Jacob de Haan, Angelo Sormani e Armando Saldarini) il maestro Mirco Garzonio ha magistralmente diretto la nostra formazione bandistica che ha presentato ben 56 elementi, tra cui anche alcuni giovani allievi. Siamo soddisfatti e felici. Il duro lavoro e il grande impegno sono stati ripagati».

Il Corpo Musicale di Arsago Seprio ha eseguito: Appalachian Ouverture di James Barnes e Into the Joy of Spring di James Swearingen ottenendo il punteggio di 88,78/100.Fra gli spettatori era presente anche il sindaco di Arsago, Claudio Montagnoli.

Nella Categoria Media il successo è andato al Corpo Musicale “La Concordia” di Besano che, diretto dal maestro Massimiliano Legnaro ha presentato i brani: La Storia di Jacob de Haan e Celtic Voyage di Sven van Calster ottenendo il punteggio di 85,82/100.

Thomas Altana presidente del Premiato Corpo Musicale di Bannio, organizzatore dell’evento commenta: «Si conclude una due giorni che resterà nel cuore di molti. Grazie ai componenti della Banda di Bannio che ancora una volta hanno dato il massimo per la buona riuscita di questa impegnativa due giorni. Nonostante la pioggia e il clima autunnale Bannio ha saputo accogliere molta gente offrendo una manifestazione musicale di prestigio onorata da una Giuria di grande professionalità formata da Armando Saldarini, Angelo Sormani e presieduta da Jacob de Haan».


 

Ricerca in corso...