Il film girato all’Alberghiero Rosmini premiato al Torino Film Festival

Un altro successo per la pellicola di Davide Maldi

TORINO -

Il film ‘L’apprendistato’ del regista Davide Maldi, girato all’Istituto Alberghiero Mellerio Rosmini di Domodossola, si è aggiudicato il Premio Speciale della Giuria nella sezione Italiana. doc del 37° Torino Film Festival.

La Giuria, composta da Eleonora Mastropietro (Italia),Pippo Mezzapesa (Italia),Annina Wettstein (Svizzera) ha assegnato l’importante premio con la seguente motivazione: Un racconto di formazione all’interno di un universo chiuso, capace di condensare forza visiva, delicatezza e paradosso.

Grande soddisfazione da parte della produzione, della distribuzione e alla Scuola Alberghiera domese per il risultato ottenuto in questa “prima” nazionale nel capoluogo piemontese, dopo aver partecipato agli altrettanto prestigiosi Festival di Locarno, Annecy, Lipsia e Gijòn.

La pellicola, apprezzata da critica e pubblico, è il racconto del primo anno di formazione all’arte del servire del giovane Luca e dei suoi compagni di classe presso un prestigioso Istituto alberghiero, attraverso il complesso tessuto di regole e disciplina imposto dal mestiere e dalla vita futura che li aspetta.

Il film sarà presto al cinema.

Ricerca in corso...