Il Pd domese plaude i giovani per la manifestazione del Global Strike for Future

DOMODOSSOLA -

Nel vedere così tanti ragazzi manifestare stamattina per il futuro della Terra, non lo nascondiamo, ci siamo emozionati.

Sensibilizzare l'opinione pubblica ed i leader globali su un tema così delicato è necessario ed è ancora più significativo se fatto da chi popolerà il nostro pianeta nei prossimi decenni. Le vecchie generazioni hanno spesso guardato soltanto al benessere momentaneo piuttosto che a quello degli anni avvenire.

Lo diciamo facendo autocritica: anche il nostro partito, al governo per diversi anni, non sempre si è mostrato all'altezza di questo genere di sfide.

Una politica ambientalista è spesso impopolare ma non vi è dubbio, è l'unica politica sostenibile.

Purtroppo, come al solito, alcuni, invece che complimentarsi verso dei ragazzi che hanno avuto il coraggio di dire la loro, andando oltre la passività che troppo spesso avvolge le nuove generazioni, non hanno trovato di meglio da fare che criticarli, insultandoli, in quanto “c'era qualcosa di più utile da fare”. La testimonianza di idee, a parer nostro, è la forma più alta di attivismo, e come tale va sempre sostenuta, quindi diciamo, a prescindere dalle idee politiche: bravi ragazzi, il futuro è vostro!

La segreteria del Pd domese

C.S.
Ricerca in corso...