Il sindaco Sonzogni scrive alla Provincia: " Strada Provinciale 66 in condizioni inaccettabili"

VANZONE CON SAN CARLO -

Il Sindaco di Vanzone con San Carlo, Claudio Sonzogni prendendo in esame la pessima situazione della strada provinciale 66 della Valle Anzasca ha scritto alla Provincia del Vco chiedendo un rapido e sollecito intervento manutentivo.
Scrive Sonzogni: «Si è purtroppo a conoscenza della difficile situazione in cui versa la Provincia e delle difficoltà operative soprattutto rispetto alla manutenzione delle strade. A ridosso della stagione turistica è comunque importante dare agli amministratori la certezza che almeno la pulizia delle cunette sarà realizzata in modo da eliminare una delle maggiori criticità. A questo proposito si chiede cortesemente di confermare questa ipotesi indicando il periodo in cui tale pulizia sarà effettuata».
Potremmo aggiungere a quanto scritto dal Sindaco di Vanzone con San Carlo, la scarsa manutenzione dell’illuminazione delle gallerie, i cronici buchi nel centro di San Carlo e le condizioni pietose di vari tratti stradali.
Un ringraziamento e un elogio va invece ai volontari dell’AIB di Calasca Castiglione che hanno tagliato, al lato della strada, gli alberi sporgenti e pericolosi sistemando uno dei tratti stradali maggiormente danneggiato dalle recenti precipitazioni. 

Walter Bettoni
Ricerca in corso...