In arrivo dalla Regione 985mila euro per i Comuni alluvionati del Vco

Saranno 18 gli interventi in 12 Comuni

DOMODOSSOLA -

Dopo gli investimenti per la manutenzione degli acquedotti, un’altra buona notizia questa volta per le aree colpite da eventi alluvionali. E’ stato infatti approvato il programma di contributi da circa 10 milioni  per interventi di somma urgenza e lavori legati a eventi calamitosi, sia recenti, sia storici. Il Verbano Cusio Ossola potrà affrontare 18 interventi in 12 Comuni grazie ai 985 mila euro di contributi regionali, che andranno a interessare Baceno, Bannio Anzino, Baveno, Cerano, Crevoladossola, Crodo, Ghiffa, Gravellona Toce, Montecretese, Varzo, Verbania e Villadossola”.
Un risultato importante - afferma Preioni - raggiunto dalla Lega e dagli alleati col presidente Alberto Cirio dopo soli 6 mesi di mandato, che servirà a rimettere in sicurezza il territorio e garantire la pubblica incolumità di chi vi abita. Siamo riusciti ad assegnare agli interventi segnalati dagli Enti locali ulteriori risorse rispetto a quelle previste, e adesso - conclude Preioni - così come anticipato dall’assessore Gabusi, ci aspettiamo la nostra stessa velocità dal Governo per poter erogare tutti i soldi dello stato d’emergenza alla totalità degli enti colpiti”.

Alberto Preioni, presidente del Gruppo Lega Salvini in Consiglio regionale, commenta così l’approvazione del programma di contributi da parte dell’assessorato alle Opere pubbliche e Difesa del suolo della Regione Piemonte.

C.S.
Ricerca in corso...