Iniziato il conto alla rovescia per la 4a Val Brevettola Skyrace

CREVOLADOSSOLA -

"L'orso di Crevoladossola è lo stesso che era stato avvistato in Val Brevettola. Lo  ha recentemente affermato la Polizia Provinciale. Beh, noi, nel dubbio, lo abbiamo tesserato’’. E’ quanto scrivono 'goliardicamente' gli organizzatori della val Brevettola SkyRace, che si apprestano, venerdì pomeriggio, alle 18, a presentare allo Shopping Center di Crevoladossola l’edizione 2019 della competizione che si svolge nella valle alle spalle di Montescheno.

L’abbinamento con l’orso avvistato a Preglia, e prima in Val Brevettola, la dice lunga sullo spirito che anima questo gruppo di ragazzi che organizzano questa gara nata per ricordare due amici scomparsi. Una manifestazione che coinvolge un  paese che su certe iniziative si unisce. In fondo Montescheno, 400 anni fa, diede vita a una delle processioni più antiche delle Alpi: il Lautani d'i sèt fréi.

‘’Mentre il numero di iscritti continua a lievitare, iniziamo con il sorriso il mese che ci separa dalla quarta edizione di questo imperdibile appuntamento’’ scrivono sulla pagina Facebook i ragazzi dell’organizzazione. E Montescheno è pronta per la 4° edizione, che si terrà il 28 luglio. .

 

Renato Balducci
Ricerca in corso...