La Valle Vigezzo tra le scelte da Fca per gli spot delle auto elettriche

Il sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottini: “Un’ennesima prestigiosa vetrina per il nostro paese''

SANTA MARIA MAGGIORE -

Un viaggio nei luoghi iconici d’Italia per raccontare easyWallbox e la gamma elettrificata Jeep: il primo video a Santa Maria Maggiore e in Valle Vigezzo.

Dopo le riprese effettuate alla Piana di Vigezzo nel febbraio del 2020, FCA ed Engie EPS tornano nella valle ossolana, scelta nuovamente quale teatro per alcune importanti riprese video.

Il progetto è di LifeGate, prestigioso network internazionale di informazione e servizi per persone, aziende, ong e istituzioni impegnate per un futuro green. Un viaggio alla scoperta di uno stile di vita sostenibile è la chiave scelta da LifeGate per presentare la gamma elettrificata Jeep e il sistema di ricarica easyWallbox, realizzato da EngieEPS per FCA.

L’obiettivo del progetto è trasmettere l’impegno di Engie EPS e della divisione e-Mobility di FCA per la sostenibilità ambientale e spiegare come le nuove Jeep ibride plug-in si ricarichino in modo semplice e soddisfino sia i bisogni di chi risiede in un ambiente urbano sia la necessità delle persone di evadere e «ritrovarsi» nella natura.

Per questo le riprese coinvolgeranno diversi scenari e diverse località italiane: le Jeep Renegade e Jeep Compass4xe e il sistema per la ricarica domestica easyWallbox saranno raccontati da LifeGate attraverso una serie di video ambientati in luoghi iconici e rappresentativi del rapporto positivo uomo-natura.

Teatro del primo video, dedicato al test drive di Jeep Renegade 4xe, è proprio Santa Maria Maggiore e la Valle Vigezzo. La vettura verrà ripresa mentre si ricarica e si avventura all’interno del borgo bandiera arancione del Touring Club Italiano e in alcuni dei luoghi più caratteristici e scenografici della valle dei pittori.

Un’ennesima prestigiosa vetrina per il nostro paese – commenta il Sindaco di Santa Maria Maggiore, Claudio Cottiniper la quale voglio ringraziare Carlalberto Guglielminotti, Amministratore Delegato e Direttore Generale di Engie EPS, e naturalmente FCA: essere la prima località protagonista di questa serie di video è per noi motivo d’orgoglio. Le riprese avverranno nei prossimi giorni e coinvolgeranno il nostro paese, l’area della pineta e alcune incantevoli porzioni della nostra valle: siamo certi che queste immagini di altissima qualità saranno veicolo promozionale di grande valore per Santa Maria Maggiore e la Valle Vigezzo”.

Ricerca in corso...