''La volontà della mia amministrazione c'è sempre stata, forse è mancata da parte di qualcun' altro''

Borgomezzavalle, il sindaco Bellotti replica a Colombo sui problemi di carenza d'acqua

borgomezzavalle -

Rispondo in merito alla lettera del Consigliere di minoranza Colombo , per quanto riguarda la problematica dell acqua in Frazione Viganella nel nostro Comune . RIbadisco che la volontà e l interessamento e' sempre stato costante da parte mia e dell' Ammistrazione comunale .

Il Gestore,  unico soggetto competente per quanto riguarda la gestione delle reti assicura la risoluzione del problema che confermerà a breve con comunicato stampa, in questi giorni è già operativo sul territorio ,inoltre l ' acqua presenta valori conformi ai parametri di qualità previsti dal Decreto Lgs.31/01 e s.m.i.

Contesto inoltre le ultime dichiarazioni che meritano immediata replica per la loro totale imprecisazione e travisamento dei fatti citati dallo stesso, in merito alla delibera di giunta del Comune di Villadossola n.85/2020.

Il Comune di Villadossola ha stipulato un accordo con Acqua No Vco in base al quale in occasione di interventi sulla viabilità in Frazione Piaggio da realizzarsi da parte del Comune, la Società approfitta della concomitanza e versa alla ditta che eseguirà  i lavori per conto dell' Ente, dei fondi per effettuare lavori anche sull ' acquedotto che sono di loro esclusiva competenza .

Anzi la la Società rimborsa anche la parte di spese tecniche del progetto che riguarda l ' acquedotto. 

Confermo nuovamente che l ' Ammistrazione comunale preferisce agire concretamente per risolvere i problemi, evitando polemiche o strumentalizzazioni sterili e superflue per il Paese.

Distinti saluti 

Il Sindaco Stefano Bellotti

 

 

 

Ricerca in corso...