Le comunità di Calice e Domodossola vicine a Luigi Donati nel giorno della sua ammissione agli Ordini Sacri

DOMODOSSOLA -

Le comunità parrocchiali del Sacro Cuore, di San Quirico, in collaborazione con la parrocchia dei SS. Gervaso e Protaso, organizzano la partecipazione alla cerimonia di ammissione all’Ordine del Diaconato e del Presbiterato del concittadino seminarista, Luigi Donati (parrocchia del Sacro Cuore e di San Quirico di Calice). La cerimonia si terrà lunedì 13 maggio, alle 21.00, presso la Cappella Maggiore del Seminario di Novara.

La celebrazione eucaristica sarà presieduta dal vescovo monsignor Franco Giulio Brambilla.Assieme a Luigi Donati verranno ammessi all’ordine del diaconato e del presbiterato anche Gianluca Brusatore (parrocchia Madonna Pellegrina di Novara) e Samuele Bracca (parrocchia San Pietro Apostolo di Casalvolone).

Il rito di ammissione tra i candidati al diaconato e al presbiterato prevede la manifestazione pubblica dell’orientamento vocazionale di colui che aspira al diaconato e al presbiterato.
L’accettazione dell’offerta da parte della Chiesa che in particolare richiederà al nuovo candidato di applicarsi con rinnovato impegno nel portare a termine la preparazione. Per Luigi Donati inizierà così una nuova importante tappa del suo cammino di formazione al sacerdozio.

In occasione dell’avvenimento è prevista l’organizzazione di un pullman che partirà alle 19,10 dal piazzale antistante la chiesetta di Gabi Valle. Info: 339 4471993

Ricerca in corso...