Le parrocchie della Valle Anzasca verso un loro canale youtube

L’obiettivo è raggiungere mille iscritti per trasmettere in diretta

macugnaga -

Il moderno e attuale progetto, la cui idea è nata durante il passato lockdown, è stato pensato per le parrocchie della Valle Anzasca: Macugnaga, Ceppo Morelli, Vanzone, San Carlo, Pontegrande, Bannio, Anzino, Calasca, Castiglione e Cimamulera.

Don Fabrizio Cammelli presenta così l’iniziativa: «Il canale youtube per le parrocchie d’Anzasca vuole essere uno strumento a disposizione dei parroci per trasmettere le S Messe e funzioni, soprattutto in occasione delle solenni festività.

A coloro che ne faranno richiesta verranno date le credenziali per trasmettere le funzioni, che possono essere riprese con un cellulare.

Attualmente sono stati caricati alcuni filmati dimostrativi relativi ad alcune ricorrenze degli scorsi anni, che servono per fare un po' di promozione e per creare un archivio di documentazione.
Il canale potrà essere un valido strumento atto a raggiungere molte persone, anche lontane, ma affezionate alla Valle Anzasca e alle sue feste
».

Ora l’obbiettivo è raggiungere quota 1000 iscritti (soglia minima richiesta da youtube - ndr) onde poter trasmettere in diretta. Il traguardo non è lontano, serve la collaborazione e la volontà di tutti gli interessati.
L’innovativo strumento tecnologico è in rodaggio, ma si spera possa raggiungere la piena attività entro il prossimo autunno.

Nelle valli dell’Ossola sono già attivi canali similari in Antigorio e in Valle Antrona.

Ricerca in corso...