Le previsioni meteo del fine settimana

vco -

La nostra regione è interessata di un flusso di correnti nordoccidentali che mantengono condizioni di tempo soleggiato e ventilazione sostenuta per condizioni di foehn sulle Alpi dalle Graie alle Pennine, condizioni che interesseranno anche le vallate. "Domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - , l'alta pressione cederà parzialmente e temporaneamente sotto la spinta di una nuova perturbazione atlantica, che determinerà un aumento della copertura nuvolosa con qualche piovasco sparso. Lunedì tempo in miglioramento e nuovo rinforzo dei venti da nord".
 

 

SABATO 16 MARZO 2019

Nuvolosità: cielo sereno con qualche addensamento a ridosso dell'Appennino.

Precipitazioni: assenti.

Zero termico: in ulteriore rialzo tra i 3300 m ed i 3400 m.

Venti: nordoccidentali moderati sulle Alpi, meridionali altrove, deboli in pianura e localmente moderati sull'Appennino. Condizioni di foehn nelle vallate alpine settentrionali al mattino.

 

 

DOMENICA 17 MARZO 2019

Nuvolosità: cielo sereno sulle Alpi, parzialmente nuvoloso altrove con ulteriore aumento della copertura nuvolosa nel corso della giornata, fino a cielo nuvoloso nel pomeriggio.

Precipitazioni: deboli piovaschi sparsi più probabili nel pomeriggio sul Verbano, dove i valori potranno essere anche localmente moderati, e sulle zone al confine con la Lombardia e la Liguria di centro-levante. Quota neve in calo dai 1700-1800 m fino ai 1300 m alla sera.

Zero termico: in marcato calo dal pomeriggio fino a 1800-1900 m.

Venti: deboli o localmente moderati dai quadranti occidentali sulle Alpi, deboli da sud altrove con intensità moderata sull'Appennino.

 

Redazione on line
Ricerca in corso...