Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

"Tra sabato e lunedì - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - una circolazione depressionaria si porterà gradualmente dal mare del nord verso l'alto Adriatico ma i suoi effetti sul Piemonte si esplicheranno principalmente in un rinforzo dei venti da nord, nordovest con condizioni di foehn estese anche alle pianure mentre gli annuvolamenti saranno limitati ai rilievi nordoccidentali di confine".

 

 

 

SABATO 27 APRILE 2019

 

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso con addensamenti sull'arco alpino settentrionale ed occidentale.

Precipitazioni: assenti salvo deboli nevicate con vento sulle creste di confine nordoccidentali.

Zero termico: in aumento fino a 2500 m. Venti: moderati da nordovest in montagna, localmente forti o molto forti sui rilievi occidentali nel pomeriggio; moderata tramontana sull'Appennino. Venti deboli o moderati da nordovest in pianura. Condizioni di foehn nelle vallate alpine, in estensione alle pianure nel pomeriggio ed in serata.

 

 

 

DOMENICA 28 APRILE 2019

 

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso con transito di velature nel corso della giornata ed annuvolamenti sui rilievi alpini nordoccidentali.

Precipitazioni: assenti salvo deboli nevicate sulle creste di confine nordoccidentali.

Zero termico: in marcato calo fin sui 1800-1900 m, con valori inferiori sulle Alpi. Venti: moderati da nordovest in montagna, localmente forti o molto forti sui rilievi occidentali; moderata tramontana sull'Appennino e venti deboli o moderati da nord nordovest in pianura. Condizioni di foehn diffuse su gran parte della regione in serata.


 

Redazione on line
Ricerca in corso...