Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

Un'onda depressionaria di origine atlantica è in transito sulla nostra regione, apportando condizioni di tempo ancora instabile con rovesci e temporali sparsi. Oggi – si legge nell’ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - avremo ancora condizioni di tempo generalmente perturbato fino al pomeriggio, quando la rotazione delle correnti dai quadranti settentrionali determinerà un miglioramento del tempo associato a un deciso rinforzo della ventilazione, che perdurerà per tutta la giornata di domenica".

 

 

 

SABATO 4 MAGGIO 2019

 

Nuvolosità: cielo generalmente nuvoloso con schiarite dalle ore centrali della giornata a partire dalla fascia pedemontana alpina.

Precipitazioni: al mattino rovesci sparsi, di intensità debole o moderata; al pomeriggio precipitazioni deboli sulle cime nordoccidentali, nevose oltre i 1200 m, e rovesci o temporali sparsi in transito dalle pianure verso il basso Piemonte.

Zero termico: in calo sui 1800 m a sud e 1500 m a nord. Venti: al mattino deboli occidentali sulle Alpi e variabili altrove. Dal pomeriggio generale rotazione da nord-nordovest e intensificazione sulle Alpi, con condizioni di foehn nelle vallate alpine nordoccidentali e settentrionali.

 

 

DOMENICA 5 MAGGIO 2019

Nuvolosità: cielo poco o irregolarmente nuvoloso, con addensamenti più consistenti a ridosso dei rilievi alpini e zone appenniniche.

Precipitazioni: al mattino possibili rovesci o temporali sulle zone appenniniche al confine con la Liguria. Quota neve sui 600 m.

Zero termico: sui 1300 m con valori inferiori sui rilievi. Venti: settentrionali a tutte le quote, forti in montagna con estese condizioni di foehn nelle vallate alpine settentrionali e pianure orientali. Deboli o localmente moderati altrove.

Redazione on line
Ricerca in corso...