Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

L'allontanamento della perturbazione atlantica verso est consente una temporanea rimonta della pressione sul Piemonte, determinando tempo più stabile fino a stasera."In seguito - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - la discesa di una nuova saccatura da nord causa un veloce peggioramento del tempo nella mattinata di domenica".

 

SABATO 7 SETTEMBRE 2019

Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso con locali schiarite. Formazione di cumuli sui rilievi nel pomeriggio, in possibile transito sulle pianure adiacenti.

Precipitazioni: deboli rovesci dalle ore centrali a ridosso dei rilievi, in possibile spostamento in serata verso le pianure, soprattutto su quelle meridionali.

Zero termico: in lieve calo in serata fino a 2800-2900 m.

Venti: al mattino deboli o moderati in montagna, da ovest sulle Alpi e da nord sull'Appennino, deboli da ovest in pianura. In seguito rotazione da sud in quota e da nord in pianura con rinforzi nelle vallate settentrionali in serata.

 

DOMENICA 8 SETTEMBRE 2019

Nuvolosità: cielo irregolarmente nuvoloso al mattino, soleggiato dal pomeriggio.

Precipitazioni: già dal primo mattino piogge e rovesci moderati o forti sulle pianure, in esaurimento nel corso della mattinata.

Zero termico: in lieve calo fino a 2600-2700 m con valori inferiori sull'arco alpino.

Venti: dai quadranti settentrionali, moderati in montagna e deboli in pianura. Rinforzi dal pomeriggio nelle vallate nordoccidentali e settentrionali.

 

 

Redazione
Ricerca in corso...