Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

Nella giornata di sabato intense correnti da nordovest in quota ci garantiranno una bella giornata soleggiata. Domenica invece la discesa di aria più fredda da nord e vento da est nei bassi strati, porteranno un aumento delle nubi e qualche debole precipitazione sui rilievi alpini.

"Le correnti si dispongono dai quadranti nordoccidentali garantendo condizioni di bel tempo con ventilazione più sostenuta nelle vallate settentrionali. Domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - la discesa di un minimo chiuso in quota determina un progressivo e modesto peggioramento del tempo a partire dal pomeriggio e fino alle prime ore di lunedì".

 

SABATO 5 OTTOBRE 2019

Nuvolosità: cielo in prevalenza sereno con addensamenti sulle Alpi nordoccidentali di confine. Locali foschie al mattino in pianura.

Precipitazioni: assenti. Zero termico: in deciso aumento sui 3300 m a nord e 3700 m a sud. Venti: moderati da nordovest sui rilievi, deboli occidentali in pianura. Locali condizioni di foehn al pomeriggio in Val d'Ossola.

 

DOMENICA 6 OTTOBRE 2019

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, con nubi in aumento da ovest nel corso della giornata fino ad avere cielo nuvoloso in serata.

Precipitazioni: deboli dalla serata sulle zone alpine nordoccidentali, nevose oltre i 2000 m. Zero termico: in graduale calo fino ai 2500-2600 m a nord e 2900 m a sud.

Venti: deboli o localmente moderati da ovest-nordovest sulle Alpi, deboli da nord sull'Appennino e da est in pianura con rinforzi sulle zone orientali.

 

 

Redazione on line
Ricerca in corso...