Le previsioni meteo per il fine settimana

vco -

Lo spostamento verso est della saccatura di origine nordatlantica che è transitata sulla nostra regione, favorisce un progressivo miglioramento del tempo e il ritorno a condizioni più soleggiate. "Nelle ore più fredde tuttavia - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte -, le condizioni meteorologiche sono favorevoli alla formazione di foschie e nebbia in banchi sulle pianure. Domenica una nuova area di bassa pressione si muoverà rapidamente dalle Isole Britanniche fino al Mediterraneo, portando copertura nuvolosa e qualche debole precipitazione sul Piemonte, in particolare sul settore meridionale, dove la quota neve potrebbe abbassarsi anche fino a 1000 metri".

 

SABATO 9 NOVEMBRE 2019

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso con banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle pianure.

Precipitazioni: assenti.

Zero termico: in calo fino a 1500 m in serata. Venti: deboli, dai quadranti occidentali sulle Alpi in aumento in serata e da est, nordest sui restanti settori.

 

DOMENICA 10 NOVEMBRE 2019

Nuvolosità: nubi in rapido aumento nel corso della mattinata fino a cielo molto nuvoloso sul settore meridionale della regione e nuvoloso su quello settentrionale. Locali foschie o nebbie al primo mattino sulle pianure orientali.

Precipitazioni: deboli isolate su Alpi Marittime e Cozie, con quota neve in calo fino a 1000 m.

Zero termico: stazionario sui 1400-1500 m. Venti: moderati in montagna in rotazione da sud a sudest; deboli da est in pianura, con rinforzi moderati sul settore orientale.

Redazione on line
Ricerca in corso...