Le previsioni meteo per il fine settimana

Ancora condizioni di instabilità

vco -

La presenza di un minimo depressionario sulla penisola iberica determina condizioni di instabilità sul Piemonte per i prossimi giorni, con rovesci diffusi e locali temporali fino a tutta la giornata di sabato. "Da domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte -  l'allontanamento della zona di bassa pressione verso le coste africane favorisce un lieve aumento dei valori di pressione, con condizioni di instabilità residua limitata ai settori alpini nelle ore più calde".
 

SABATO 16 MAGGIO 2020

Nuvolosità: cielo in prevalenza nuvoloso o molto nuvoloso con temporanee schiarite al mattino a ridosso dei settori alpini sudoccidentali. Precipitazioni: rovesci sparsi e locali temporali nel corso della giornata, più diffusi e intensi dal pomeriggio, generalmente deboli o moderati con picchi localmente forti al primo mattino sul settore occidentale e settentrionali. Zero termico: stazionario tra i 2900 m ed i 3000 m. Venti: moderati meridionali sui rilievi fino a quote collinari, in attenuazione nel corso del pomeriggio; dal pomeriggio rotazione dai quadranti orientali sull'Appennino e zone collinari adiacenti con locali rinforzi, altrove deboli orientali

 

DOMENICA 17 MAGGIO 2020

Nuvolosità: al mattino cielo irregolarmente nuvoloso o nuvoloso con progressive ampie schiarite nel corso del pomeriggio.

Precipitazioni: nel corso della giornata rovesci sparsi, deboli o al più moderati, meno probabili su Astigiano, Alessandrino e settore appenninico. Zero termico: in leggero aumento fino a 3100 m. Venti: deboli o localmente moderati, sudoccidentali sulle Alpi, da est-nordest altrove.

 

 

Ricerca in corso...