Le previsioni meteo per il fine settimana

Condizioni di tempo stabile e soleggiato

vco -

Il minimo di bassa pressione in quota che ha apportato i temporali si sta lentamente spostando verso le regioni meridionali della nostra penisola, sospinta dalla rimonta dell'alta pressione nord africana sulle regioni occidentali del Mediterraneo."Tale situazione - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte - riporta condizioni di tempo stabile e soleggiato sulla nostra regione in particolare da domani e fino all'inizio della prossima settimana"

 

SABATO 12 SETTEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo parzialmente nuvoloso al primo mattino, poi soleggiato, ma con nubi cumuliformi sui settori alpini e prealpini. Precipitazioni: deboli ed isolati rovesci a ridosso delle Alpi nelle ore più calde della giornata. Zero termico: in aumento fino a 4100 m. Venti: generalmente deboli in regime di brezza, ad eccezione del settore Appenninico dove sono attesi venti moderati da nord. 

 

DOMENICA 13 SETTEMBRE 2020

Nuvolosità: cielo sereno o poco nuvoloso con sviluppo di cumuli a ridosso delle Alpi nelle ore più calde della giornata.

Precipitazioni: assenti, salvo deboli ed isolati rovesci pomeridiani sulle Alpi. Zero termico: in aumento fino ai 4200-4300 m.

Venti: generalmente deboli ed in regime di brezza, ma in prevalenza da nord con intensità moderata sull'Appennino. 

Ricerca in corso...