Le previsioni meteo per il fine settimana

Condizioni di tempo stabile e prevalemente soleggiato

vco -

La rimonta di un anticiclone sull'Europa occidentale garantirà condizioni di tempo stabile e prevalentemente soleggiato, con transito di velature e foschie o locali nebbie in formazione sulle pianure nelle ore più fredde. "Da domenica - si legge nell'ultimo bollettino meteo di Arpa Piemonte -  i cieli saranno più grigi tra pianura e collina a causa di correnti umide meridionali nei bassi strati". 

 

SABATO 31 OTTOBRE 2020

Nuvolosità: cielo poco nuvoloso per transito di velature con locali addensamenti sulle zone appenniniche nel pomeriggio. Foschie e locali banchi di nebbia nelle ore più fredde sulle pianure. Precipitazioni: assenti. Zero termico: stazionario sui 4000 m al mattino, in calo nel pomeriggio fino a 3700-3800 m. Venti: deboli o localmente moderati, occidentali sulle Alpi e meridionali su Appennino e pianure orientali; calmi o deboli variabili altrove.

 

DOMENICA 1 NOVEMBRE 2020

Nuvolosità: sereno sulle Alpi con locali addensamenti sull'arco alpino settentrionale e occidentale nel pomeriggio, più grigio per foschie e nubi basse su Appennino e pianure. Precipitazioni: assenti. Zero termico: in lieve aumento sui 3900 m. Venti: moderati in montagna, da ovest sulle Alpi e da sud sull'Appennino, e calmi o deboli variabili altrove. 

redazione on line
Ricerca in corso...